Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

ULTIMO SCANDALO DELLE CARTELLE PAZZE

ULTIMO SCANDALO DELLE CARTELLE PAZZE

Stanco della burocrazia? Hai sentito parlare dell’ultimo scandalo delle cartelle pazze, delle tasse smpre più pesanti su piccole e medie imprese e del mercato del lavoro sempre più asfittico?

 

uccideranno piccole e medie imprese btpspread.info  - ULTIMO SCANDALO DELLE CARTELLE PAZZE

PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Andando a studiare le condizioni dei settori portanti dell’economia italiana, proviamo desolazione e sgomento. Il settore privato delle piccole e medie imprese è alle prese con un fisco estremamente complesso. L’Italia è al terzo posto nel mondo per il fisco più pesante e complicato dopo Turchia e Brasile… ci sono Paesi limitrofi geograficamente dove è possibile fare impresa e detenere risparmi in piena legalità e sicurezza.

Fonte: http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/news/157059/fisco-compilato-mondo-italia-podio.html

 

ULTIMO SCANDALO DELLE CARTELLE PAZZE

Ogni anno oltre 200.000 cartelle esattoriali non dovute, gonfiate, o con errori palesi di difficile contestazione, arrivano al povero onesto cittadino, creandogli una grana di non poco conto da affrontare.

Uno degli innumerevoli esempi sono le cartelle ricevute a pioggia da chi abbia messo in regola Colf e Badanti… mai che arrivino rimborsi non dovuti per errore…. mai…

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/lavoro/13285446/inps-cartelle-pazze-truffa-colf-badanti-errore-archivio-ricorso.html

…oppure richieste assurde di pagare 1 centesimo di euro per una bolletta dell’energia elettrica da effettuarsi tramite bonifico bancario, inviando via fax copia dell’avvenuto pagamento, pena la sospensione della fornitura di energia elettrica

Fonte: https://www.investireoggi.it/fisco/bolletta-1-centesimo-ad-unanziana-vedova-minaccia-sospendere-la-luce/

 

MERCATO DEL LAVORO

Nel mercato del lavoro italiano, l’occupazione femminile è la più bassa in Europa, solo al 47.1% e la popolazione di età superiore a 50 anni non riesce a riqualificarsi o ad acquisire nuove competenze. Il responsabile Adecco mette il dito nella piaga del lavoro italiano: “La digitalizzazione – spiega Ciralli – rende osbsolete le competenze nel giro di 3-5 anni”. Occorre dunque investire in formazione continua e l’Italia anche su questo punto è agli ultimi posti della UE.

Fonte: http://www.alleyoop.ilsole24ore.com/2018/03/05/il-mercato-del-lavoro-italiano-a-rischio-collasso-se-ne-occupi-il-nuovo-governo/

In Italia stanno uccidendo per asfissia da un lato la piccola e media impresa e dall’altro il lavoratore. Il processo, senza dubbio irreversibile, è in atto da molti anni, si può solo farsene una ragione e cercare come salvarsi dal fallimento italiano…

 

COME SALVARSI DAL FALLIMENTO ITALIANO

TRASFERIRE LEGALMENTE SOLDI E ATTIVITA’ IN SVIZZERA