Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

SIGNORAGGIO, DEBITO PUBBLICO, BANCHE, PRIVATIZZAZIONI

SIGNORAGGIO, DEBITO PUBBLICO, BANCHE, PRIVATIZZAZIONI

SIGNORAGGIO, DEBITO PUBBLICO, BANCHE, PRIVATIZZAZIONI

Anti-Banks Day, Milano 17/09/2011 (MANIFESTO)

Signoraggisti, Nuovooridinemondialisti, Cospirazionisti: paranoia o motivata preoccupazione?

Storie di Ordinaria Rivoluzione: nessuna notizia dall’Islanda?

Download diretto video integrale HD (MEGAUPLOAD):

Video integrale HD (MEGAVIDEO):

AUTORE:

PER DISCUSSIONI E CRITICHE:

LA VERITA’ TI FA MALE, LO SAI. Alcuni sostengono che il problema del Signoraggio sia stato superato dalla Legge 28 dicembre 2005 n.262

La legge è un manifesto di arroganza. E’ un insulto alla Costituzione Italiana e al buon senso dei cittadini. La trasparenza scompare dietro affermazioni sibilline e contorte.
LEGGERE e CAPIRE PER CREDERE (in particolare l’Art. 19). Ci vogliono “rivendere” quello che ci hanno RUBATO!

Un altro esempio di intervento dispotico, lo si ha nella gestione della sentenza emessa dal Tribunale di Lecce, su denuncia del prof. Giacinto Auriti (allora Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo): nonostante l’OGGETTIVITA’ del REATO non sussiste il “dolo”, perchè (ci fa sapere la Corte di Cassazione) è sempre Stato così..
SE QUESTA E’ L’ITALIA:

LEGGERE, SCARICARE e DIFFONDERE i .pdf:
– “Sentenza di Cassazione”

– “Comunicazione della Banca d’Italia”

Inoltre le modifiche effettuate allo Statuto di BANKITALIA S.p.A., lo scorso Dicembre 2006, dimostrano l’affanno in cui siano sprofondati Lor Signori, colpiti dalla fuga di informazioni sulle irregolarità e le ipocrisie del sistema bancario:

Con il “nuovo” Statuto vogliono far scomparire il cadavere della Sovranità Monetaria.

A nostro parere l’omicidio rimane, eccome!

Gli APOLOGETI del sistema stanno iniziando ad influenzare l’opinione pubblica con l’obiettivo di “mitigare” gli animi nei confronti di Bankitalia S.p.A.. Celebrandola, difendendola, ribadendone la piena autonomia e la missione sociale. Un chiaro esempio lo abbiamo su Corriere Economia, firmato da PAOLO FERRO-LUZZI (ordinario di Diritto Commerciale nonchè membro del Consiglio di Sorveglianza di BPU Banca)

Sarà solo una suggestione ma, come la storia insegna: «Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli» (Thomas Jefferson).
La causa del giustificazionismo così affrettato (ed evidente) è anche una conseguenza del lavoro di investigazione e di informazione svolto da tantissime menti libere, iniziato allorquando le accuse fondate, che il prof. Giacinto Auriti mosse proprio verso Bankitalia S.p.A. e BCE S.p.A., fecero tremare i Governatori di allora (Ciampi e Fazio).

«È più facile resistere all’inizio che alla fine.
Constanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.»
-Leonardo Da Vinci

Il SIGNORAGGIO BANCARIO è un problema che in pochi hanno la fortuna (o la disgrazia) di sfiorare. Pochissimi lo analizzano e lo prendono sul serio. Di questi pochissimi, solo alcuni ne parlano con parenti, conoscenti e amici. E ancora meno dedicano qualche minuto del loro tempo per cercare di attirare l’attenzione dei concittadini.

Il Quarto potere della democrazia:

Ogni gesto, ogni parola, ogni contributo è importante per la causa della Sovranità Nazionale della Moneta.

Quindi continuiamo a vivere, ma SVEGLI. E ATTIVI.
Le banche controllano TUTTE le forme di COMUNICAZIONE, e sono in grado di “SOMMINISTRARCI” informazioni come si farebbe con le SUPPOSTE. La tecnica principale sono i “diversivi” mediatici, che appunto distolgono l’attenzione dai problemi più seri.
L’apologia del Sistema Bancario Nobiliare è costante da parte di giornalisti, “esperti” e professori universitari. O con loro, o stai muto.

Come diceva Dante Alighieri:
«Uomini siate, e non pecore matte,
sì che il Giudeo di voi tra voi non rida.»
– V Canto del Paradiso

20 commenti

  1. @Konko74 Ancora con questi dogmi hegeliani.. il fatto che sia "legge" non implica in modo NECESSARIO E SUFFICIENTE che sia "giusta". Cos'è?! La Bibbia?! Gode dell'immunità di discussione? Ci sono sempre più persone che si stanno convincendo che dietro le giacche e le cravatte del sistema bancario ci sia una massa di gangster travestiti da filantropi. C'è il sospetto di corruzione degli Organi di Stato da parte delle banche d'affari internazionali (Goldman-Sachs, ChaseManhattan, JPMorgan, etc..)

  2. @marcpoling PRIMA del 1936 era PRIVATA, poi è stata istituzionalizzata e le quote sono state divise tra i partecipanti di allora, che non sono cambiati per 70 anni.

  3. @marcpoling L' assemblea della Banca d' Italia ha solo la possibilità di esprimere un PARERE NONVINCOLANTE sulla nomina del governatore.

  4. @marcpoling Non è detto che sia giusta. Ma il funzionamento e la natura giuridica è stabilita dalla legge. E dimostra che quello che affermavi è totalmente sbagliato.

  5. I delinquenti sono ovunque. Non perquesto un' istituzione diventa sbagliata : sono sbagliate le persone, semmai.

  6. @marcpoling Le modifiche decise dall' assemblea vanno prima approvate dalla BCE, poi dal Parlamento ed infine promulgate con una leggedalPresidente della Repubblica. Ti pare un gran potere decisionale ?

  7. @marcpoling è un istituto di diritto pubblico, ha scopi diversi da quell idi una banca privata. I suoi profitti derivano da attività finanziarie e dall' interesse percepito sui titoli distato acquistati (QUESTO è il signoraggio), ma viene versato quasi interamente allo Stato Italiano,smentendo l' idea di base di tutte le teorie complottiste sul signoraggio,.

  8. @marcpoling Non esiste una definizione di "debito detestabile" né un organismo internazionale che possa verificare che le condizioni siano rispettate.
    Inoltre TUTTI erano PERFETTAMENTE CONSAPEVOLI del debito pubblico, ma hanno preferito mangiarsi lo stato sociale e farsi assumere dallo stato parenti figli e nipoti piuttosto che pagare il debito.
    Il debito si paga, altrimenti saltano le pensioni di altra povera gente che l'ha costruita con i nostri titoli.
    Chi non paga il debito è un ladro.

  9. @marcpoling Sei disinformatissimo. Gianni Letta è andato dal Presidente della Repubblica con il nome del nuovo Governatore della Banca d'Italia in una busta. E per quello della BCE hanno fatto la guerra i Governi, non i soci delle banche. Ma in che mondo vivi???
    Non sai neanche quello che scrivono i giornali. Aggiornati.

  10. ne siamo pochi a proteggerci da questi bastardi…. Come possiamo fare !?!??!??!?!

  11. @Giorgiaccio78 Infatti dici una frescaccia : chi è lo stupido? La Banca d' Italia NON E' PRIVATA. Punto e basta

  12. @cBromo Così l' inflazione tornera sopra il 20% (guarda le statistiche italiane degli anni '70) e la moneta avrà un potere d' acquisto mostruosamente più basso di ora … mamma mia …

  13. @Giorgiaccio78 ti basta leggere i miei interventi precedenti, ma ti risparmio la fatica. La banca d' Italia è (art.1 del suo statuto) un istituto di diritto pubblico che, tramite operazioni di poilitica monetaria, ha come obiettivo quello di controllare l' inflazione.

  14. @Giorgiaccio78 Il suo capitale è diviso in quote (non azioni, infatti non è una spa) divise tra banche commerciali, assicurazioni ed inps. Le quote non si possono vendere (tranne se non si viene autorizzate dal parlamento tramite una legge) e non danno che alcuni limitatissimi diritti. L' utile derivante da queste quote è all' incirca 15.000 euro all' anno.

  15. @Giorgiaccio78 Il governatore è scelto dal governo e nominato dal Presidente della Repubblica. Su questa nomina l' assemblea dei soci (i detentori delle quote) può solo esprimere un parere non vincolante. La maggiorparte degli utili della Banca d' Italia vengono versati al Ministero del Tesoro. Ancora la definiamo privata ? i potrebbe cominciare a cercare i veri problemi della nostra economia, please ???

  16. @TheAnonimoItaliano Poi ci stupiamo se in Italia Berlusconi stravince … guarda come è facile far abboccare i tonni, con un video appena appena ben congeniato, ma pieno di cazzate .. .che tristezza

  17. @Konko74 Mi correggo : 15.000 eruro sono solo una parte. Poco più su, scrivevo i dati relativi al 2009.

  18. @fusion7419 peccato che è tutto sbaagliato, e basta niente a smentirlo … tipo, basta leggere

  19. Ma lo volete capire che ogni volta che qualcuno chiede u nprestito, i soldi che abbiamo in tasca hanno potere d'acquisto??? MA LO CAPITE O NO che così facendo avrai sempre più bisogno di chiedere soldi visto che i tuoi non bastano più perchè valgono di meno? E che tutto questo è un circolo vizioso dal quale non si esce? E che è determinato proprio dalle REGOLE MATEMATICHE decise al momento dell'abolizione della riserva d'oro come controvalore della banconota?
    E' l'ignoranza che ci rende poveri

  20. la mappatura è una bufala … non ho trovato una sola fonte seria che ne parli …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: