Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

LORETTA NAPOLEONI – DEMOCRAZIA VENDESI (fu così che entrammo nell’euro)

LORETTA NAPOLEONI – DEMOCRAZIA VENDESI (fu così che entrammo nell’euro)

Claudio Messora intervista Loretta Napoleoni

45 commenti

  1. lo dice la teoria economica:D e alla teoria economica chi l'ha detto?

  2. ciao davide queste interviste non andranno mai sulle tv italiane perchè sono controllate e ci vogliono tenere ignoranti. anche mia madre vota pd e sono nella tua stessa condizione(mi prendono per matto) il perchè stà nel fatto che la massa si nutre di informazioni solo dalle tv e dai giornali mentre pochi ancora si nutrono da internet. internet gratis per tutti e fra qualche generazione sarà tutto diverso.

  3. ragazzi io forse non lo vedro ma nel futuro vicino sara linternet ad essere lunica notizia

  4. Solo un appunto: dire che "il mercato è la forza più indipendente e più democratica che c'è, nessuno lo controlla" è fondamentalmente falso. Significa credere in un "capitalismo ben temperato" la cui esistenza, distopica, è sconfessata dalla storia, e credere nella democrazia, che attualmente è solo la puttana del capitalismo. Piantiamola di girarci intorno, volete davvero la libertà? Siete disposti a rinunciare al profitto e alla proprietà privata? Perché solo così saremo veramente Liberi.

  5. Penso che per "non farci sapere" è motivo per non investire sulla banda larga! Non è possibile avere alcun tipo di collegamento con internet, se non a costi stratosferici! Io ero tagliato fuori, non avendo alcuna possibilità di collegarmi avevo rinuciato, non per scelta, ma non avevo scelta!. Dopo una lunga trafila sono riuscito tramite antenna, altri sono ancora senza. Certo, in piccoli centri e poi in Calabria; non si può chedere troppo, dobbiamo sottstare e subbire.

  6. se dovesse succedermi qualcosa non sarà un suicidio e nemmeno un incidente, su you tube; LA STORIA DI GABRIEL cronologia audio dei fatti

  7. ai ragione davide mi trovo nella stessa situazione nn o mai lottato per la politica questa volta o giurato che nn mollo ciao

  8. Ma il popolo italiano non vuole nessuna privatazione.
    Il Blindeberg e solo una riunione dei nuovi camerieri delle banche a prendere le diretive.

  9. perchè la napoleoni è una cialtrona sparapalle

  10. indovina un po'?
    heheheh… non si possono educare le pecore… o mi sbaglio?

  11. GRAZIE MESSORA…GRAZIE DA TUTTI GLI ITALIANKI E NON SOLO

  12. Tutti sti sapientoni che spiegano la verità su libri che poi VENDONO…bah

  13. ma soprattutto non è un'economista

  14. Tutte cose interessanti ma, non capirò molto di economia, mi sorge un dubbio. L'Italia è un Paese privo di materie prime che ha sempre avuto una industria che si occupa della trasformazione. Se usciamo dall'Euro quanto ci verranno a costare il petrolio, il gas, l'acciaio, etc.? In secondo luogo, si parla di svalutazione del 30/40 % però sappiamo tutti che la svalutazioneè una delle tasse piu' inique e meno progressive che esistono, anche perchè i soldi dei ricchi invece vanno all'estero. Allora?

  15. la Napoleoni non è il top (come invece lo è Brancaccio) ma come storica delle vicende economiche è la numero 1

  16. questo è un corso per ignoranti in economia….direi che in mezz'ora, è un pezzo fruibile, lo apprezzerete moltissimo spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/corso-di-sopravvivenza-completo-per.html#.UfFZ99Kppe8

  17. se era una economista non diceva queste cose…essendo tutti assoldati

  18. ma cosa ne sai??? dire 1) 2) arrogandoti di sapere la verità non convince nessuno
    in realtà sei un'ignorante, ma vuoi fare il figo

  19. 23 MILA MIGLIARDI spese MILITARI + 4 mila migliardi spese per mantenere soldati e mezzi per missioni estero

  20. regolarizare il mercato…….. non CONTROLARLO………. e TASSARLO ….BASTA solo dire al MERCATO………RISPETATE L' AMBIENTE in cui viviamo noi TUTTI CONTRIBUITE a MIGLIORARE la VITA è a PRESERVARLA ….chi lo fa ….NON PAGA PIU TASSE …perche contribuisce a miglirare ….L'ambiente è la vita tutto qui ?

  21. Ha ragione il tizio, sia 1) che 2) sono idee assurde

  22. minuto 27 14 : Noi non abbiamo bisogno di una teoria tecnica ,ma di una politica economica !

  23. Minchia che figata d'intervistaa!
    Grazie Claudio e grazie anche alla dott.ssa Napoleoni.

  24. al minuto 5,20 si ribadisce bene il carattere traditore esclusivo della maggioranza degli italiani

  25. tutto vero ! ma e' necessario capire che hanno la pistola puntata alla testa proprio dai gruppi sovranazionali ! e qui la palla passa al popolo SCIOPERO FISCALE altrimenti non se ne esce

  26. perchè i sottotitoli(solo)  in italiano? e non ( ANCHE) in inglese??  non capisco

  27. ah ma è roba vecchia!

  28. Grande Loretta!

  29. Che questa informazione continui. Il cambiamento parte dal basso. La casa deve avere fondamenta solide per stare in piedi. Il tetto marcio si può rifare, ma se mancano solide fondamenta tutto crolla. Siamo noi le fondamenta, e se accade tutto quello che viene descritto, è solo per il fatto che lo abbiamo permesso. Tutto è proporzionale al grado di corruttibilità dei singoli. Ci si sente tutti brave persone, per poi scoprire che il rispettabile vicino di casa va in giro a propagandare l'elezione di un assessore rispetto all'altro perchè gli danno 50 euro al giorno. La corruzione/corruttibilità è la vera prostituzione. A me ha impressionato la parte iniziale: ma la Goldman & Sachs cos'è realmente? Passano tutti di lì…

  30. una delle migliori menti Italiane !!!

  31. è del 2013 st'intervista e della democrazia ci sono rimaste solo macerie

  32. mi sono innamorato di questa donna

  33. interessantissima dissertazione grazieeeeeeee

  34. ottime interviste, complimenti. Veramente molto costruttive

  35. Questa donna o e' molto ignorante oppure e' in malafede. La sua frase al minuto 11:55 "perche' il mercato e' la forza piu' indipendente e piu' democratica che c'e'" basta ed avanza per catalogarla come tale. Se il mercato fosse cosi' democratico ed indipendente il prezzo dell'oro non starebbe in cantina come lo e' da anni a questa parte. Idem con patate per l'argento. E' impossibile non vedere certi dati oggettivi. Il mercato e' drogato per mezzo delle banche private che possono creare denaro dal nulla e per mezzo dei future pagati con denaro farlocco usati per drogare i prezzi del cosidetto mercato.

  36. Mah , non vedo cosa ci trovate di buono in questa intervista : sappiamo tutte le cose dette .

    Il problema è uno e solo uno : chi ha la forza per levare di mezzo una intera classe politica che si sta svendendo il Paese e questo la signora con labbroni e linguona neanche ci prova a dirlo .
    Basta che venda il suo libro !

    Tutti uguali !

  37. Che il mercato (alla fine) nessuno lo controlli, è certo. Che sia democratico, non è vero, perché i mercati uccidono gli ultimi e feriscono i più forti. Motivo per cui la politica esiste: per contenere la ferocia del mercato. Il mercato non ha empatia. È un soggetto estremamente intelligente ma psicopatico e per giunta perverso.

  38. Loretta Gerson Napoleoni non la racconta bene, si vede che vuole fare la 'controsistema' ma basta leggere qualche storia che scrive per capire che fa parte dello stesso, arriva dalle scuole …. del 'mercato'

  39. Bisogna aprire presso la procura della Repubblica denuncia per alto tradimento della patria a quei personaggi tipo Draghi Monti Napolitano Prodi D'Alema Letta e Renzi.

  40. intervista davvero imbarazzante: turbo ignoranza e nessuna razionalità. davvero preoccupante

  41. Viene presentata nel video come "economista internazionale". Non so se lo sia o meno, non ho idea. Rilevo che wikipedia la indica come giornalista e saggista, laureata in scienze politiche ad indirizzo politico-economico.

  42. Che spiegazione grazie signora napoleoni

  43. MA MI DOMANDO PERCHE' NON BUTTIAMO GIU' TUTTO

Pubblica un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: