Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

LA POLVERIZZAZIONE DEGLI STATI NAZIONALI – Marco Mori, CasaPound

LA POLVERIZZAZIONE DEGLI STATI NAZIONALI

 

LA POLVERIZZAZIONE DEGLI STATI NAZIONALI
___
Marco Mori, autore de “La Morte della Repubblica”, non ha dubbi: stiamo procedendo spediti verso gli Stati Uniti d’Europa, e i governi cosiddetti “populisti” stanno solo accelerando questa marcia.

L’avvocato di Rapallo, saggista e politico di Casapound, torna a grande richiesta su Byoblu per presentare il suo libro, nel quale ripercorre le tappe che hanno condotto alla polverizzazione degli stati nazionali e a spianare la strada verso gli USE: appunto, gli Stati Uniti d’Europa
___
Per leggere “La Morte della Repubblica”:
___
Firma il Manifesto per una Economia Umanistica:
___
La pluralità dell’informazione su Byoblu è un credo profondo. Aiutaci a garantirla:
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia:

31 commenti

  1. Negli Stati Uniti ci sono più di due partiti, peccato che i media si interessino solo al Partito Democratico e a quello Repubblicano, così è come se fossero effettivamente solo due.

  2. Se tutti mettessero un pochino di volontà sulla ricerca del potere politico globale, si troverebbero in un mondo strano che non ha niente a che fare con la giustizia ed eguaglianza. Grazie ByoBlu.

  3. E bYOBLU UN PUBBLICO FEDELE CE L'HA.

  4. Quando si compirà il disegno della finanza ci sarà un altra guerra mondiale

  5. Molto chiaro. BRAVI! !
    MA I TROPPI COGL ITALICI CAPISCONO ?

  6. Complottismo! L'austerita' fu imposta dall'andamento dei liberi mercati dati i vincoli dei trattati UE liberamente sottoscritti dagli Stati membri e finalizzata a non farci cadere nel baratro!
    Date quelle premesse, senza la tempestiva austerità introdotta dal nostro salvatore Mario Monti, adesso staremmo ancor peggio di così e saremmo alla rovina totale!

    Ecco, esistono analisi che confutano questa bufala che giustifica l'operato di Monti, ma gran parte del mainstream e gli anticomplottisti in buona o mala fede la sostengono ancora.
    Di conseguenza, prima di porre la scelta dicotomica che Mori pone, con conclusione a quel punto assolutamente logica, fra l'austerita come un fine come o un mezzo, chiederei a un Mori (o di citarci chi la smonta) di smontare e chiudere in qualche modo quella bufala per cui l'austerita fosse "necessaria" e non frutto di un "complotto", per stroncare una volta per tutte quell'obiezione idiota… .
    Fermo restando che concordo con le conclusioni dell'analisi.

  7. Ma la condizione posta da Weidmann di credere ogni sovranità in cambio di riformare la BCE perché divenga prestatrice illimitata è una condizione diciamo sua personale o dell'ente o invece è già normata nei trattati?

  8. Come espediente d'emergenza, in una qualche transizione e ristrettezza monetaria lo Stato a uso solo interno, essendo più rapido che creare in zecca e immettere nuova valuta, dopo aver nazionalizzato le banche sul territorio e acquisito oltre al circuito il loro caveau in banconote euro fisiche, potrebbe tagliare opportunamente a metà (il valore numerico resta sempre visibile) con un taglio non falsificabile ogni banconota in Euro e rilasciarla ai cittadini in cambio della stessa banconota intera su cui ripetere l'operazione, assegnando a ogni metà valore intero, così da raddoppiare man mano il valore del circolante

  9. GRAZIE "ragazzi "Avanti tutta!

  10. 2 cose: ricordate quando Kissinger diceva che voleva un numero telefonico unico per chiamare l'Europa? Abbiamo mai accertato se Beppe Grillo è mai saluto sul Britannia nel 1992????

  11. L'avv. Marco Mori ha sbagliato partito ! Fin quando si appoggerà ad un partito ininfluente come Casapound, nessuno ( delle istituzioni che contano)
    lo ascolterà e sarà sempre emarginato .

  12. Altra cessione della sovranità.. La riduzione dei parlamentari.. Senza preferenze e un sistema maggioritario è una feroce dittatura della minoranza.. Manca solo il il vincolo di mandato.. Ma il contratto m5s è atto a questo.. Salviamo la democrazia..

  13. Messora il tuo canale è senz'ombra di dubbio eccezionale proprio perché ospita personalità che parlano apertamente dei temi cruciali, ad ogni modo Casapound è stato l'unico movimento Politico che ha messo per iscritto nel programma l'uscita dall'euro cosa che avrebbe senz'altro argomentato come si deve in televisione. Nonostante la raccolta delle firme per poter partecipare alle elezioni sia andata bene, tra l'altro ben oltre il numero richiesto, diversamente da PiuEuropa che si ritrova in parlamento grazie a manovre elusive delle regole democratiche a cui tutti però si sono dovuti adeguare, e già questo la dice lunga sul potere degli Europeisti. Purtroppo durante le elezioni lo spazio in tv riservato a Casapound è stato misero ben al di sotto del minimo sindacale direi mentre altre volte Simone di Stefano è stato invitato come ospite da inserire in una sorta di banco degli imputati a dover rispondere su questioni assurde fuori dal tempo.Allo stato attuale se c'è una dittatura è proprio quella della moneta unica e dei suoi sostenitori che impongono i propri soggetti politici in barba alle regole democratiche ed agitano a mezzo stampa i soliti 'antagonisti' con il cervello in pappa ciechi all'evidenza di un sistema che ha devastato e continua a devastare l'Italia.Il m5s che è già presente in sede Europea e che sull'euro e la sovranità monetaria ha sempre tergiversato in maniera ambigua ha in definitiva capitalizzato un accordo Politico che la Lega circa un decennio passato aveva messo in piedi proprio con Casapound che alla fine però sfumò a causa degli equilibri politici di allora in cui era ancora Berlusconi a dettare le regole, si sono persi anni preziosi ahimè per questo a maggior ragione non si può più dare credito ad un movimento,ora di governo, che aspira a cambiare l'Europa dal suo interno ma che però a differenza di Farage non ha ottenuto niente. La storiella del movimento postideolgico è fuffa e non regge più o sei per la Sovranità Monetaria oppure no all'Italia non servono solo 'amministratori' onesti

  14. Messora ha colpito in pieno la cosa! Anche il movimento ha tutti i buoni propositi ma le rivoluzioni si fanno passo x passo e nn sono in grado oggi di fare quello che vogliono realmente. Con Mori sono d'accordo su quasi tutti tranne la scelta di casapound e la visione che ha del movimento

  15. MORÌ peró sveglia. Io condivido ma quando Di Maio o esponenti 5 stelli parlano male di euro ci minacciano di TROIKA, i mercati si divertono a farci fuori!! Calati un pó nella realtà!! Sono il primo contro il sistema e l. Euro ma devi essere più furbo di loro. E Messora lo ha capito benissimo e tu no!!

  16. Ma il partito fascista, almeno dal film novecento, non è nato x diffendere gli interessi dei liberali contro le proteste del popolo? Ma allora che ci fa un keynessiano in un partito che si rifà a quello fascista? Uhm… Ci deve essere qualcosa che non ho capito.

  17. Cmq Mori, ti volevo segnalare il progetto Venus di Joe fresco… Trovi il video su YouTube. Probabilmente lo conosci già, egli sosteneva una versione dell'economia, che mi sembra molto simile a ciò che proponi, e che x me è quella ideale.

  18. Temo che il conflitto sia inevitabile. Comunque vada. L'unica cosa che possiamo evitare è la guerra civile se il Governo riesce ad avere un consenso solido non volatile.

  19. @byoblu Messora speravo col cuore che tornavi ad intervistarlo,grandissimo,grazie a te ho conosciuto casa Pound e ormai la vedo come l'ultima resistenza,spero col cuore che non finisce qui! Marco Mori sei il massimo e adesso sei tutto ciò di cui abbiamo bisogno! continuati così ragazzi,buona fortuna!

  20. Un fascista. Complimenti.

  21. votiamo in massa CASAPOUND

  22. Ottima intervista!!!

  23. Sino d'accordo su tutto quello che dice l'avv Morì. Ma una volta che fanno l'gli stati uniti d' Europa cosa succede ? QUESTI pagliacci politici che cosa ci verranno a dire.ancora balle?

  24. 03:45: Giuliano Amato "scriviamo intenzionalmente i trattati in maniera incomprensibile in modo che …". Ancora qui a darci dei complottisti? Se non è una frase eversiva questa…

  25. Adesso arriva il bavaglio alla rete cioè anche questo nodo al pettine: che Internet è in mano a gruppi stranieri e oscuri. Era da prevedere che prima o poi … quella tanto decantata rete libera e pura, non restava tale perché non nasce tale

  26. E dopo??????

  27. Grazie Messora!

  28. L’unico partito che FORSE cambierebbe davvero le cose…ma non credo proprio accadrà qualche cambiamento nell’immediato a maggio…

  29. Marco che vuoi una dittatura?

  30. Vorrei vedere un grande Marco Mori in un tavolo con Malvezzi e il duo ambiguo Bagnai e Borghi.

  31. Ho molto di rispetto per Marco Mori, e sono d'accordo con lui. Ma l'avrei preferito in un partito… meno estremista.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: