Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

Di chi è la Banca d’Italia

Di chi è la Banca d’Italia

Di chi è la Banca d’Italia

lo stato non emette denaro,banconote, lo deve prendere a debito dalla banca centrale per questo ci sarà sempre il debito pubblico,pensate se lo sapessero tutti, che accadrebbe…

8 commenti

  1. Apparte la frode del "signoraggio", sempre se ormai la si può chiamare così (non sò se hai letto il saggio di Paolo Barnard) io cerco di guardare sempre oltre il fumo negli occhi, e ti chiedo una cosa… visto che la moneta non è più legata alle riserve d'oro, secondo te cosa ne faranno? 😀

  2. @SirSettler la usano sempre di più per schiavizzarci e controllarci,faranno crollare l economia e adotteranno una moneta mondiale.

  3. @punitore4 risposta errata. chiediti cosa ci faranno con l'oro.

  4. Ma fermarsi all'elenco dei partecipanti è abbastanza riduttivo, visto che bankitalia non è una SPA.
    Quali organi la compongono? che funzioni hanno? E chi nomina questi organi?
    come sono distribuiti gli utili da signoraggio? In realtà di quelli solo 15600 euro vanno ai privati.
    Con questo video fai solo disinformazione e presenti informazioni parziali e distorte.

  5. @gaelazzo la maggioranza è dei privati al 95%,decidono loro la politica monetaria,i governi possono nominare il governatore ma si mettono d accordo con le banche che controllano la banche centrali,perchè le bc possono richiedere il debito verso lo stato e farlo fallire per questo nessun politico parla della sovranità monetaria.

  6. @punitore4 Non conosci lo statuto evidentemente. I privati possono incidere solo nelle scelte amministrative (rapporti con i sindacati interni etc.), mentre in quelle "esterne" non hanno alcuna influenza.
    Le BC non possono esigere alcun debito verso lo Stato, semplicemente, ne possiedono, tra l'altro, una percentuale molto bassa.
    La sovranità monetaria è uno slogan neonazista. Il reddito da signoraggio è al giorno d'oggi distribuito agli Stati mediante le relative BCN

  7. @punitore4 I privati non hanno alcuna voce in capitolo sulle scelte di politica monetaria, che spettano solo al direttorio, di nomina politica.
    Le bc posseggono solo una piccolissima frazione del debito pubblico e non possono esigere proprio nulla se non, come tutti, il pagamento dei titoli alla scadenza. Se lo Stato fallisce i primi ad andare a gambe all'aria sono proprio i possessori dei titoli di Stato.

  8. dovresti fare un nuovo video relativo alla riforma di oggi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: