Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

Conte: “Debito crescente il prezzo da pagare per avere l’euro stabile e l’inflazione bassa”

Conte: “Debito crescente il prezzo da pagare per avere l’euro stabile e l’inflazione bassa”

(Agenzia Vista) – Davos, 23 Gennaio 2019 – “Gli Italiani hanno creduto che l’euro sarebbe stato in grado di risolvere tutti i loro problemi cronici: l’alta inflazione, una moneta debole, il debito pubblico. Così hanno adottato in maniera entusiasta la nuova moneta. Ma la realtà si è rivelata molto diversa. Il prezzo da pagare per una moneta stabile e una bassa inflazione è stato un debito pubblico crescente, nonostante si chiedesse continuamente di stringere la cinghia per mantenere la spesa pubblica primaria costantemente al di sotto delle entrate fiscali.” Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

4 commenti

  1. Il bello è che al momento del passaggio dalla lira all'euro praticamente tutto il mercato ne ha approfittato per speculare sul cambio raddoppiando i prezzi e gettando le basi di questa crisi economica che oggi ci porta a criticare l'euro.

  2. Il debito pubblico è una truffa…porca puttana!

  3. L’Euro causa della crescita del debito pubblico ? ma è sobrio ? Se spendi più di quello che incassi , se permetti di evadere , se regali a destra e a manca per ottenere consenso puoi avere l’euro , la lira , il tallero ma …….VAI DEL CULO !! ma come si fa a dire minchiate di questo tipo …..

  4. E le cicale cicale cicale cicale .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: