Goodwill Asset Management servizi di tutela del patrimonio su conto corrente in Svizzera

Beppe Grillo spiega il NUOVO ORDINE MONDIALE. Iniziato con l’Euro e l’Europa

Beppe Grillo spiega il NUOVO ORDINE MONDIALE. Iniziato con l’Euro e l’Europa

【FONTE】▪► ◄▪

Signoraggio – Spezzone di economia tratto dallo spettacolo “Apocalisse Morbida” di Beppe Grillo…
ATTENZIONE: questo video fu caricato nel 2007 quando di questi problemi non ne parlava quasi nessuno. Ora cominciano a esserci proteste basate su questi temi in tutto il mondo (ved. gli “indignados).
Il problema è che le PROTESTE senza PROPOSTE sono inutili, perfino controproducenti, oltre che infantili…
Il mio appello è di portare avanti una PROPOSTA concreta, ovvero l’estensione della Democrazia Diretta in generale, e in particolare l’istituzione del REFERENDUM PROPOSITIVO.

L’attuale Costutuzione prevede già alcune forme di Democrazia Diretta solo che non sono ancora mai (o quasi mai) state attuate! Infatti il popolo può già proporre un disegno di legge raccogliendo 30’000 firme, ma poi il Parlamento è solo obbligato a “prenderne atto” non a discuterlo né, tantomeno, a renderlo esecutivo. Ciò è esattamente quello che è avvenuto per il disegno di legge V-day, 350’000 firme (raccolte in 2 giorni!). Da cittadino italiano vorrei semplicemente una legge costituzionale che sancisse l’obbligo di Referendum Propositivo qualora una proposta raggiunga una certa quota di firme. A quel punto i cittadini avrebbero in mano un vero strumento democratico ed efficace per rinnovare la classe politica. A questo punto oltre a urlare, lamentarsi, picchiarsi e protestare sterilmente potrebbero rimboccarsi le maniche e fare finalmente qualcosa di costruttivo e concreto.
Come avviene già in altri paesi che godono di una Democrazia meno fittizia o “rappresentativa” della nostra.

********************************************
Alla base della Politica vi è l’Economia, mentre alla base dell’Economia vi è il mezzo di scambio che la rende possibile: i Soldi.

Pertanto, come il discutere di Politica prescindendo dall’Economia è estremamente superficiale, analogamente lo è il discorrere di Economia prescindendo dal Sistema Monetario, ovvero dalle modalità con cui il mezzo di scambio viene generato, emesso e gestito.

A riprova di ciò basti pensare che in Italia si potrebbero fare tante belle cose, ma purtroppo il Bilancio italiano chiude sempre in perdita a causa degli INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO e, pertanto, la LEGGE FINANZIARIA non può che prevedere nuovi TAGLI, AUMENTI DI TASSE e PRIVATIZZAZIONI… Ed il DEBITO PUBBLICO è dovuto anche al SIGNORAGGIO.

Innanzitutto chiediti: Cosa sono i soldi? A chi appartengono sono al momento della loro emissione? E che cos’è il signoraggio?
********************************************
IL SIGNORAGGIO IN PILLOLE:

Il Signoraggio è l’insieme del reddito e del potere che derivano dal detenere la Sovranità Monetaria, ovvero il potere di emettere e gestire i soldi.

La Sovranità Monetaria è oggi detenuta dalle Banche.

Le Banche creano i soldi dalle promesse di pagamento che ricevono, a costo zero, e li prestano chiedendo la restituzione del capitale più gli interessi.

Aldilà dei problemi etici e legali che derivano dal fatto che un soggetto (la Collettività) si debba indebitare per ottenere un qualcosa che dovrebbe appartenergli di diritto, vi è un qualcosa di innegabile: attualmente le banche emettono “TOT” (soldi) ma chiedono indietro “TOT + INTERESSI”. Interessi che non sono stati mai emessi. Il meccanismo genera un circolo vizioso di indebitamento, aumento della pressione fiscale e conseguente aumento dei prezzi e calo del benessere.

L’attuale Sistema Monetario, per via di questo circolo vizioso su cui è basato, vincola la crescita economica alla crescita del debito. Rendendo impossibile, in assenza di debito, emettere la moneta necessaria agli scambi commerciali e quindi al buon funzionamento dell’economia. Questo meccanismo è alla base dei periodi di “crisi economica” che periodicamente sperimentiamo, come ammette perfino lo stesso Tremonti (attuale ministro dell’economia)

Per questo motivo si può metaforicamente affermare che i politici sono i camerieri dei banchieri.

La soluzione al problema potrà realizzarsi solo gradualmente quando gli ambienti accademici smetteranno di presentare il sistema attuale come “migliore o comunque unico possibile” e cercheranno valide alternative. Questo processo virtuoso può essere innescato solo dal diffondersi di quella consapevolezza che in molti, per ragioni di interesse, cercano di ostacolare.

31 commenti

  1. e tutta sta sceneggiata $anguinaria dell EUROtruffa (a favore del pagamento del debito USA) finira' con la magica attesissima ABOLIZIONE della PROPRIETA' PRIVATA; ci saranno talmente tanti poveri che alla notizia tutti ne gioiranno! ecco il NWO ottenuto a strozzo, con la Moneta unica mondiale!

  2. La strategia di una lunga durata di superamento dell islam coranico dagli padroni dell progetto Bibbia.
    L’islam coranico è una degli piu grandi problemi di carattere culturologico, per i padroni dell progetto Bibbia.
    Le ragioni della gravità del problema è che la dottrina della politica globale, sulla base della quale si costruisce la politica occidentale deriva da due disposizioni:
    •Tesi che riguarda la superiorità degli ebrei rispetto agli altri esseri umani e tutti gli altri esseri che sono obbligati di essere rispettosamente tolleranti verso gli ebrei;
    •L’acquistamento dell mondo con tutti i suoi abitanti e la loro proprietà sulla base del monopolio ebraico transnazionale corporativo-mafioso sull’usura.
    Anche se queste disposizioni non vengono direttamente dichiarate, sono comunque applicate in un modo rigoroso per impostazione predefinita.
    Il Corano nega la dottrina della superiorità degli ebrei rispetto ad altri, e ha pure un divieto categorico sulla usura, quale si caratterizza come una forma di SATANISMO. Anche se queste disposizioni non trovano la loro espressione nella pratica politica dei paesi musulmani che viene basato su un concetto alternativo all quello di concetto della SCHIAVITÙ BIBLICA, e gli musulmani stessi non se ne accorgano, comunque i padroni d’Occidente se ne rendono conto che il Corano — è una potenziale minaccia per la creazione del loro regime dell potere globale. Questo fatto gli fa venire voglia di lasciarlo nel passato storico.
    BIBBIA DEUTERONOMIO 15. 6 Il SIGNORE tuo Dio ti benedirà, come ti ha promesso; tu farai dei prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito; dominerai su molte nazioni ed esse non domineranno su di te.
    l'Enciclopedia economica e numerose altre fonti contemporanee definiscono L'USURA come erogazione di prestiti sotto i tassi di interesse "estremamente elevati". Questa definizione pecca di un NON d'accordo perché non contiene specifiche stime quantitative. Son questi i dettagli che illustrano ancora una volta la mancanza di elementi architettonici, anche in economia. Il concetto di "estremamente elevato" può consultare ugualmente entrambe le azioni per cento e decine a centinaia di per cento. Giappone, come sappiamo, un paio di anni fa, ha ridotto il tasso di interesse a 0,15% annuo, considerandolo come  estremamente alto, fino allo 0%. Lo stesso sembra essere guidato dagli Stati Uniti che mettevano al volo la loro economia in stallo dal suo elevatissimo tasso di rifinanziamento dal 6,5% annuo e riducendolo all'ultimo ora fino a 1.2%. Nella storia dell'umanità  L'USURA è stata cambiata in diversi paesi e in diversi momenti. In Inghilterra solo nel 1854, hanno abbandonato i divieti legislativi e le restrizioni sull'usura, in vigore dal XV secolo. Nella cultura di molti popoli l'usura era vista come un peccato grave.. condanna a pena di morte.

  3. E danno del pazzo a Beppe.. Poveri italiani… Creduloni masochisti

  4. grande beppe ti ammiro se solo gl'italiani quando votano e pensano ke da 20anni ci prendono per il culo destra e sinistra andrebbero per esclusione e voterebbero i 5 stelle e' una cosa cosi'elementare

  5. 25 imbecilli hanno messo ( non mi piace )

  6. Questo tra gli argomenti trattati da Grillo è il più confuso. All'epoca non penso avesse le idee chiare sui meccanismi economici. Il problema è ben più complesso ed avrebbe bisogno di una trattazione più accurata. Poi nel mezzo il meccanismo è pure cambiato quando siamo passati all'euro accentrando con la BCE che è sovranazionale. C'è molta discussione in materia, consiglio di attingere a fonti imparziali in rete sul tema, partendo da parole chiave come bce, tassi fissi, mercato europeo, fondo salva stati, debito pubblico e privato, crisi economica, crisi grecia, sovranità monetaria, crisi banche private, etc.

  7. Beppe Grillo anche tu sei un illuminato! meno chiacchiere! la bella vita te la fai come gli uomini di potere. Fai il vero umile! non il finto buono!

  8. ha scoperto l'acqua calda! non c'è nulla di nuovo sotto il sole (Ecclesiaste 1) si sa che le banche sono le strutture dei demoni.

  9. Ora è agli ordini di uno che piazza l'occhio massonico in ogni video della sua azienda e manda messaggi di ideologia mondialista. Sto parlando di Casaleggio ovviamente. 😉

  10. Peccato che da quando è in politica, Grillo (e il suo movimento 5 stelle) si sia scordato del Signoraggio. ..

  11. 6 un genio. ..una speranza

  12. grande! ma perchè M5S non parla più di sovranità monetaria? anche M5S è ora parte del Sistema?

  13. grillo burattino dei Sasson e della corona inglese.

  14. TORNA COSI GRILLO

  15. Che manica di coglioni. Uno peggio dell'altro.

  16. Grillo prima del movimento 5 stelle

  17. A risposto il figlio del banchiere… o del politico PD Pdl o casini… o sei sionista?è finita per te devi cominciare a cercarti un lavoro….

  18. Ti farei lavorare in miniera per 1 anno

  19. Troppo avanti per un popolo Trooooooooppo indietro

  20. crepa democristiano maledetto… spero ti facciano 6 mesi di kemio

  21. Vi chiedete perche personaggi cosi non avanzano….grazie ai sionisti che controllano tutti i politici…avesse fatto una campagna pro israele, pro pornografia ecc ecc vi assicuro che ora era presidente

  22. NOW=UE+BCE. Oggi le dittature si sono evolute: non più armi e divise ma inganni e manovre. E quando avranno consolidato il loro potere assoluto….Scacco Matto.

  23. diffama&dividi&impera ma ormai vi conosciamo. inventatevi pure quel che volete su Grillo, i fatti parlano!

  24. Tanti, tanti, tanti, tantissimi cittadini indignati ma fate finta di non capirlo, patetici.

  25. Grande mente comica… ma per il resto non ne capisce un cazzo

  26. Non fa ridere, ma le parole sono vere nel senso che c'è da pensare.

  27. Quando salgono ai piani alti si scordano tutto

  28. Beppe eri un grande, contro banche, contro Europa, contro il mondo finanziario….e ora? Pro Europa, pro euro….perché hai perso quello spirito?

  29. Avete visto il video “gaia” nel canale di casaleggioassociati?

  30. Ma cosa parla Grillo, che è talmente ficcato nel culo del sistema che non si capisce dove finisce lui e iniziano gli illuminati

Pubblica un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: